Cerca nel blog

giovedì 1 maggio 2008

PERCHE' NO A MARZIO BRESCIANI

  • Castellammare Azzurra dice no alla candidatura Bresciani ; non abbiamo niente verso l'uomo Bresciani di cui anzi apprezziamo le sue capacità manageriali, il nostro diniego è solo politico per come è nata la sua candidatura.Una parte di Forza Italia ha lavorato senza consultare il proprio direttivo per intero,ma solo una parte è stata messa al corrente di quello che bolliva in pentola ,per poi presentarsi alla riunione per imporre e non proporre .Ciò per noi non va bene in quanto bisognava confrontarsi sulle due candidature e poi con serie argomentazioni cercare di uscire con un candidato unico.Per come è stata impostata la questione il risultato non poteva essere che nullo,per cui si decideva di rimandare la questione agli organi preposti del partito e di attendere; invece loro che fanno? Niente di più semplice danno un comunicato dove ufficializzano insieme a AN il loro candidato,agendo ancora una volta in modo non signorile.Questo metodo non và bene ,la vera politica e il sapersi confrontare passo per passo e solo in questo modo si arriva tutti assieme ad una unica soluzione che poteva essere sia il Bongiorno che il Bresciani.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

DOTT. IO NON CAPISCO SE LEI FA' PARTE DEL POPOLO DELLE LIBERTA' O E' INDIPENDENTE SE E' DEL POPOLO DELLE LIBERTA' COME MAI NON AVETE PRESO IN CONSIDERAZIONE LA DISPONIBILITA' DEL RAG. POMA VISTO CHE IN PAESE CIRCOLA INSISTENTEMENTE LA SUA DISPONIBILITA' ALLA CANDIDATURA A SINDACO CON VOLANTINAGGIO,BLOG, E QUANT'ALTRO E BEN VISTA DAI CASTELLAMMARESI QUALE SOLUZIONE MIGLIORE? NON VI SEMBRA SIA PROPRIO IL NUOVO, IL RINNOVAMENTO E LA BASE? POI PARLATE SEMBRE SIA DEL BRESCIANI CHE DEL BONGIORNO COME PERSONE SERIE, ONESTE?
PERCHE' FORSE IL POMA NON E' UNA PERSONA SERIA E ONESTA PENSO PROPRIO DI SI' PERCHE' ALMENO LUI HA AVUTO IL CORRAGGIO DI PRESENTARSI ALLA CITTADINANZA COME PERSONA UMILE E CORAGGIOSA ANCHE SENZA I DOVUTI TITOLI E MI CAPISCE A CHE COSA MI RIFIRISCO(DEVE ESSERE PERFORZA MANEGER O PROF. UNIVERSITARIO?).
INSOMMA IL SINDACO DEVE ESSERE UN MANEGER O UN CASTELLAMMARESE CHE HA VOGLIA DI LAVORARE PER RISSOLLEVARE CASTELLAMMARE? MI RISPONDA PERCHE' SONO CURIOSO DELLA SUA RISPOSTA.

CASTELLAMMARE AZZURRA ha detto...

Carissimo anonimo io come Presidente di Castellammare Azzurra assieme ai soci facciamo parte a pieno titolo del Pdl così come avviene in tutta Italia;per quanto riguarda la disponibilita del Rag.Poma è sicuramente apprezzabile ma purtroppo la sua è e rimane solo una disponibilità in quanto non è stato possibile per varie ragioni coalizzare attorno al suo nome tutto il pdl per non parlare poi degli altri partiti,ciò naturalmente non scalfisce la persona Poma anzi viene personalmente sempre presa in seria considerazione anche per il modo nuovo di porsi di frontre l'opinione pubblica.

Anonimo ha detto...

DOTT.FATE LA VOSTRA LISTA E ANDATE AVANTI AFFERMANDO QUELLO PER CUI SIETE NATI,CIOE'IL RINNOVAMENTO DELLA CLASSE POLITICA IN QUANTO COME TEMEVO STANNO EMERGENDO SEMPRE LE STESSE FACCE ,MA VOI SARETE PREMIATI DALLA GENTE PERCHE'SIETE IL NUOVO.

Anonimo ha detto...

ma che dite? vi scrivete i commenti da soli? siete sempre gli stessi che andate avanti sempre con la stessa politica. Non parlate di qualcosa di cui ne rappresentate il contrario!

Anonimo ha detto...

il nuovo? veramente a me sembra che nella politica di centro-destra a Castellammare, come nella provincia e a livello regionale e nazionale, firrianu sempre le stesse persone... ci siamo già dimenticati di cosa hanno combinato questi tizi in 8 anni di amministrazione? e della vergogna che hanno fatto provare a tutti noi castellammaresi quando la loro giunta è stata sciolta x infiltrazioni mafiose? tutto ciò lo vogliamo dimenticare proprio a ridosso delle elezioni? il nuovo sicuramente non si trova nel PDL, nei Circoli della Liberta, nell'UDC o nell'MPA, e ho forti dubbi che si trovi anche a sinistra, dove però il PD ha avuto il coraggio e la forza di rinnovare inserendo al suo interno molti giovani e persone, soprattutto donne, che prima non si occupavano di politica, anche nei posti di vertice! Apritevi gli occhi, castellammaresi!!! E scegliete bene x il nostro futuro
Un giovane castellammarese che HA APERTO GLI OCCHI

Anonimo ha detto...

La verità è che siete sempre gli stessi che volete mangiare.... Non vi è bastato rovinare il nostro paese in 8 anni di amministrazione? Quand'è che vi metterete realmente di lato e lascerete spazio al nuovo? Spero solo che i nostri concittadini se ne accorgano....

Anonimo ha detto...

Castellammare non ha bisogno di politici vecchi , nuovi o paesani, ma di gente volenterosa che e' disposta a rimboccarsi le maniche per cominciare a guarire il paese dal vecchio male del 'facciamo solo gli interessi dei soliti pochi' a discapito di quello che e' il bene comune .Bresciani a mio avviso rappresenta la persona che puo' incarnare le speranze dei castellammaresi di un futuro migliore.Il fatto che venga cosi' apertamente osteggiato dai fantasmi della vecchia nomenclatura rafforza ancora di piu' il mio convincimento .

Anonimo ha detto...

ben detto, sono sempre i soliti giochi di potere. Quanti assessori volete per appoggiare Bresciani? ....ma per favore!!

Anonimo ha detto...

Il problema non è Bresciani o Bongiorno. Semmai il problema è chi andrà a comporre il Consiglio comunale e la giunta. Da quel che è emerso dalla vicenda commissariamento il problema non era il Dott. Ancona, al quale si può solo rimproverare di aver taciuto troppe cose, ma tutti gli altri. Infatti, se il sindaco, come successo ad Ancona, viene messo alle strette da assessori, consiglieri e funzionari, potrà fare ben poco! E visto che in lizza per i posti in giunta e in Consiglio ci sono di nuovo tutti i signori che hanno fatto le vergogne di cui tutti ci ricordiamo, dubito che dal centrodestra possa arrivare un messaggio di rinnovamento! D'altro canto il Pd sta facendo vergogne a ripetizione, visto che si professano DEMOCRATICI e poi in tre o quattro persone pretendono di gestire tutto a dispetto di tutti gli organismi collegiali... Insomma, tutti stanno dando prova di GRANDE SENSO CIVICO E RESPONSABILITA'...

Anonimo ha detto...

Si è vero: Bresciani o Bongiorno sono 2 persone molto valide. Le persone che comporranno il consiglio saranno fondamentalmente le stesse, non ci possiamo fare niente, perchè a Castellammare si è sempre votato così. Ritengo però che una persona come Bresciani abbia qualcosa in più dal punto di vista manageriale e che difficilmente si farà tirare la giacca come ha fatto in passato Ancona.

Anonimo ha detto...

Ma chi sono? chi li conosce? Bresciani è passato da un perfetto sconosciuto alla persona che cambierà il volto di castellammare! Sono molto dispiaciuto che a castellammare nonostante il commissariamento non è cambiato un bel niente! Li dovevano arrestare a tutti! Si dice: CHI TACE E' COMPLICE! tutti i consiglieri e il sindaco del precendente consiglio comunale dovevano andare in galera o quantomeno dovevano essere interdetti dai pubblici uffici! E invece? Tutti candidati! Bell'esempio di rinnovamento e bel segnale che diamo alla criminalità organizzata! Alla mafia abbiamo detto: Fate quello che volete tanto anche se ci scoprono non fa niente! Castellammaresi turduna che siamo! Ci facciamo prendere in giro dal primo che passa! Un consiglio: Votateli tutti a questi "onorevoli", così poi non potete accusare nessuno e potete essere voi direttamente i protagonisti della distruzione di castellammare! si forza castellammare azzurra! distruggiamo castellammare e assecondiamo le richieste della mafia. Perchè a castellammare la mafia mangia e fa mangiare.... Non è così? La mafia porta lavoro... Bravi bravi... vi faccio l'imbocca al lupo per le elezioni. spero che vinciate con il 90% dei voti, così sarò sicuro che dovrò andarmente da questo paese perchè, scusate, ma a me la mafia non va proprio giù e penso, a differenza vostra e dei vostri elettori che la mafia distrugge l'economia, annienta le nostre libertà e ci fa vivere una vita di merda e soprattutto non dà lavoro perchè il lavoro che fa trovare a Tizio non lo crea dal nulla, ma magari l'avrà tolto a Caio che ha fatto una vita a studiare e a farsi un mazzo tanto. E poi nn funziona niente perchè la dirigenza siciliana non è stata scelta secondo i meriti, ma secondo le raccomandazioni. Auguri

CASTELLAMMARE AZZURRA ha detto...

Cari lettori cercherò di rispondere ai vostri commenti.
Intanto ricordo che siamo in democrazia per cui stando alle leggi vigenti ogni cittadino che sia in regola si può candidare e nessuno glielo può impedire,sta poi agli elettori saper scegliere le persone che vogliono ed è propio qui il nocciolo della questione in quanto in questo momento il castellammarese deve riflettere bene per chi votare, bisogna votare la persona che si ritiene capace in quanto quella persona ci deve rappresentare bene in consiglio comunale.Con queste votazioni se il popolo saprà votare in modo autonomo si potrà avere il rinnovamento reale della classe politica.Per quanto riquarda il"duello" Bresciani- Bongiorno rientra nella normale dialettica politica confrontarsi avendo sempre come riferimento che tutte e due sono stati indicati per il bene del paese.Un ultima cosa,CA accetta sempre posivitamente i vs commenti perchè sono da stimolo a lavorare bene.GRAZIE

Anonimo ha detto...

democrazia è una parola bella, ma non si può abusare di essa... non potete dire "anche se la Giunta comunale di cui facevamo parte si è sciolta perchè eravamo compari di merende coi mafiosi a Castellammare, noi ci ricandidiamo perchè è questa la democrazia". NO!!! NON CI STO!!! La democrazia è scegliere i propri rappresentanti in piena coscienza e maturità da elettori (anche attraverso le primarie, quindi), e sappiamo bene che, dalle vostre parti, la democrazia è una cosa molto poco conosciuta, visto che le persone che voi candidate sono scelte dall'alto (ne sta di fatto la lotta Bresciani-Bongiorno come risvolto della faida D'Ali-Adamo a livello provinciale) e i vostri metodi di campagna elettorale sono, diciamo così, non proprio ortodossi!!
Il PD a Castellammare ha già imposto DEMOCRATICAMENTE, come uno dei punti principali del suo programma elettorale, di creare liste "pulite", ossia senza candidati indagati o condannati ed escludendo da esse tutti coloro che facevano parte del Consiglio comunale precedente, sciolto x infiltrazioni mafiose (come voi ben sapete!!); voi non avete il coraggio di fare lo stesso? Oppure non potete farlo, perchè non siete in grado di costruire la lista? Mi rendo conto che, escludendo tutti gli indagati e i facenti parte della scorsa giunta comunale, rimarrebbero in 2-3...

Anonimo ha detto...

PD a Castellammare? E chi è il PD a Castellammare? sono certo che i numerosissimi voti del PD decideranno le sorti del paese....

Anonimo ha detto...

Il Pd a Castellammare ha circa 2000 voti, è il secondo partito in paese dopo il pdl e se la gioca con l'udc. Io non parlerei di cosa che non conta perchè è ingiusto nei confronti di quei cittadini che non si rivedono nei partiti di centrodestra: anche loro sono castellammaresi e hanno il diritto di essere ascoltati.

Anonimo ha detto...

Caro Dottore per prima cosa la debbo ringraziare per averci dato l'opportunità tramite il blog di esprimere le nostre opininioni sulla politica castellamarese,cosa che nessun politico si è sognato di fare.Anche se sono di sinistra ho grande ammirazione per la sua persona in quanto lei stà cercando di far nascere un modo nuovo di far politica che deve saper ascoltare la base.Continui così anche se i suoi amici la pensano diversamente sappi che noi la ammiriamo e saremo al suo fianco.