Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

BISOGNA ESSERE OTTIMISTI

Si percepisce un senso di sfiducia,di abbandono,sconforto verso l'amministrazione quasi che siamo condannati ad essere gestiti da persone incapaci di far decollare il turismo ,l'edilizia e tutto quello che possa portare benessere a Castellammare.Si ha la sensazione che le aspettative siano venute meno magari senza riflettere sul perché siamo in questa fase di stallo;non prendendo in considerazione alcune punti essenziali e cercare di analizzarli con serietà:
1) il paese è stato commissariato per ben due anni durante i quali i commissari hanno fatto si il loro dovere però più di tanto non ci si poteva aspettare.
2)la Giunta Bresciani ha bisogno di tempo per riordinare le idee soprattutto per non incappare in situazione che possano bloccare il lavoro fin qui fatto.
3)il Sindaco,secondo me giustamente,vuole vederci chiaro in ogni passo che fa la giunta e questo rallenta un poco la macchina amministrativa.
Tutto ciò giustifica l'amministrazione però nello stesso tempo bisogna sforzarsi a fare di più ,essere più concreti,dare all'opinione pubblica un senso di fiducia con atti visibili,come la raccolta differenziata che dà al paese un senso di civiltà a un buon biglietto di visita per il turista.
Concludendo bisogna dare credito alla giunta, non negativizzare tutto come siamo soliti fare ma pensare positivo perché alla fine i buoni risultati verranno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che il poco tempo dall'insediamento non giustifichi la quasi totale assenza di progettualità in questa amministrazione. Per rilanciare il turismo ci vuole un progetto di ampio respiro e a lungo termine, ma sembra che l'unico passo verso la costruzione di un tale piano sia stato finora la creazione di una mal specificata consulta turistica. Mi sembra pochino...
Oltretutto, nonostante gli sforzi della giunta, mi sembra che il dialogo con la cittadinanza sia stato incentrato sulla comunicazione delle scelte e delle cose fatte dall'amministrazione, ma non se ne parla mai prima, quando ancora è tutto da decidere. Vedi a tal proposito la questione dell'ufficio tecnico, per la quale il sindaco ha imposto una decisione che ha provocato profonde spaccature nella cittadinanza, seguendo non si sa quale logica visto che non l'ha mai spiegata seriamente. Non siamo un popolo di contadini e pescatori ignoranti, quindi non ce le beviamo le fandonie sulla vicinanza geografica dell'utc e dell'ufficio del sindaco che migliorano l'efficienza, nè ci beviamo quelle che ritengono l'ufficio tecnico il solo freno all'edilizia di castellammare. Anche lì, l'assenza di un progetto organico (ma anche della volontà di farlo!) viene ritenuto di nessun conto dall'amministrazione e dai suoi sostenitori, ritenendo che "ci vuole tempo". Allora sarà pazzo Obama, che il giorno dopo il giuramento ha già avviato il piano per la chiusura della prigione di Guantanamo - che prevede di concludere l'anno prossimo -... oppure è la nostra amministrazione che non si rimbocca le maniche abbastanza!
Vincenzo Desiderio

Anonimo ha detto...

Io sono (o forse ero, non so) un sostenitore di questo sindaco ma ora sono confuso. La gestione dell'ufficio tecnico è essenziale, vitale. Come si fà dopo sette mesi a non avere ancora una linea operativa trasparente, efficace, onesta, operosa anche se nei limiti del personale disponibile. Non possiamo giustificare una gestione approssimativa (e a tratti illegale) dell'ufficio con la mancanza di personale.
Mario

Anonimo ha detto...

Trovo encomiabile la vostra trasparenza nei confronti degli altri blog non limitandovi alla semplice segnalazione ma mettendo addirittura un anteprima.
Se questa cosa fosse reciproca sarebbe veramente un grande esempio di civiltà e coraggio intellettuale.
Mario