Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2010

LA QUESTIONE "PLESSO BUCCELLATO"

Com' era prevedibile la questione del Plesso Buccellato ha creato in seno all'opinione pubblica due schieramenti;una a favore e l'altra contraria alla decisione presa del Sindaco. Con stupore ,ascoltando l'umore della gente , mi preme sottolineare che va prendendo campo la tesi secondo cui la decisione presa dal primo cittadino sia la migliore; in quanto ,così facendo il Sindaco ha risolto due cose-non si paga più l'affitto nei vecchi locali dell'Ufficio Tecnico ,e,automaticamente si è determinato un concentramento degli Uffici comunale nella stessa zona-mentre, a sfavore del Comitato Pro Buccellato ,si parla che lo fanno per i propri interessi e non per i bambini,in quanto gli alunni nelle classi erano pochi ed era antiproduttivo tenere un' istituto con questa situazione anomala ;e il fatto che si sono spostati in altri istituti scolastici ,dove peraltro vi sono delle stanze inutilizzate, non ha determinato nessun trauma come contrariamente si vuole far credere. A questo punto si pone il quesito se sia necesario o no fare il referendum ;togliendo peraltro risorse dalle casse comunale ,finanziate come voglio ricordare dai contribuenti.
Perchè farlo?E se vince il Comitato che succede?
Secondo me, il referendum si è trasformato in consultazione politica -pro o contro il Sindaco.
Sicuramente, indipendentemente dall'esito, non succederà niente;l'Ufficio Tecnico rimarrà dov'è e il Sindaco non si dimetterà, con buona pace dei soliti sostenitori della vecchia politica .
Allora non sarebbe meglio trovare uan soluzione che accontenti ambedue le parti?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quale la soluzione che accontenta entrambi?
date soluzioni no proclami
per quanto attiene che con la soppressione del plesso Bucellato
fa risparmiare soldi al Comune ditem perchè non si risparmiano soldi con meno consulenti o premi vari.
Col trasferimento del plesso, aldilà di avere cancellato la storia della vecchia scuola di quartiere , si è congestionato il traffico : Valutate ance questo elemento.
orasa

CASTELLAMMARE AZZURRA ha detto...

Voglio precisare che il mio post è nato raccogliendo l'umore della gente,non vuole essere di parte, nè ha la presunzione che corrisponda alla volontà del popolo castellammarese;ho solo raccontato ciò che ho sentito senza prendere posizione.Alla fine ho solo espresso una mia considerazione giusta o sbagliata che sia.

Anonimo ha detto...

se non sei di parte perche' hai postato solo le opinioni a favore del sindaco?

CASTELLAMMARE AZZURRA ha detto...

Ho pubblicato quello che sento in giro;probabilmente ci sono altre diverse opinioni,solo che non li conosco,per cui se volete,avete la possibilità di divulgarli attraverso il blog ed io sarò ben lieto di pubblicarli.