Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

CONSIGLIERI,SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo alle solite,i nostri consiglieri comunali vanno in consiglio solo per fare i spettatori,la maggior parte di loro si presentano all'appello solo per assistere passivamene al teatrino che ha ahimè, pochi attori e molte comparse.Sveglia!!! La vostra funzione è importante sia che appartenete alla maggioranza che all'opposizione,siete stati eletti per assolvere ad una missione che è quella di far progredire il paese.Essere di maggioranza non deve essere di ostacolo per esternizzare i vostri dubbi,perché sicuramente durante questi mesi qualcuno di voi si sarà posto l'interrogativo se quella delibera sia giusta,oppure ha bisogno di qualche correzione;però nessuno parla, forse per paura di sbagliare o perché non ha competenze della materia in questione.E allora cominciate a prendere coscienza della vostre capacità critiche e anche se fate parte della maggioranza prendete la parola, pensando che lo fate solo per il bene del paese.Invece fino ad ora abbiamo assistito solo ad una piace dove da una lato abbiamo i consiglieri di maggioranza ubbidienti ,in silenzio, ai loro capigruppo e dall'altro lato i consiglieri di opposizione che cercano di contrabbattere alle decisioni della giunta.
Proprio quest'ultimi si sono ben distinti nel portare avanti delle tematiche sociali di una certa importanza che altri invece hanno snobbato.Mi riferisco principalmente alla Camera degli Anziani,promessa dal primo cittadino in zona villa e mai mantenuta,non so per quali motivi.
Gli anziani del centro storico avevano un locale dove riunirsi, ed ora non sanno dove andare,e di questo l'unico che se occupato è stato il consigliere Galante del PD; agli altri non interessa o hanno argomenti più importanti su cui discutere?La vera politica si fa anche trattando e risolvendo le tematiche sociali soprattutto quando questi riguardano le fasce più deboli della popolazione come appunto gli anziani. GRAZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto l'alta sensibilità mostrata da Voi per i probblemi castellammaresi vorrei segnalare al sig. Sindaco, tramite questo Blog, che nel posto ,forse più bello di castellammare, - ponte ai piedi del cso Garibaldi - se si vuole ammirare lo spendido paesaggio della cala marina, non può non notare che parte del tetto dell'opificio Castelregina è distrutto. Trattandosi di tetto in eternit - che a detta di tutti - si sa , è proprietà cancherogena chiedo al sig. Sindaco :
è a conoscenza di quanto lamentato;
quali provvedimenti ha preso o intende prendere.
orasa

Anonimo ha detto...

i consiglieri non si sveglieranno finchè qualcuno non gli darà un posto di lavoro.
Parliamoci chiaro questi ragazzetti in consiglio non fanno altro che bussare la porta del politico di turno per un posto di lavoro.
E' questa me la chiami politica questo è quello che meritano i castellammaresi.
A presto peppe.