Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2008

IL VECCHIETTO DOVE LO METTO?

Probabilmente per pura dimenticanza in questi giorni non si è parlato a livello politico di un problema che interessa gli anziani di Castellammare.Mi è arrivata notizia che la Camera degli Anziani che era ubicata nei pressi della Villa Comunale è stata trasferita ,udite udite,niente poco di meno nei locali della Villa Olivia e ,udite udite, quasi come una punizione con ingresso lato circonvallazione.
La notizia è se permettete sconvolgente in quanto si viene a ledere un diritto della classe debole della società che è quella di passare le giornate, essendo tutti per cause di forza maggiore pensionati,in compagnia giocando a carte e discutendo del più e del meno.
Capisco che l'Amministrazione aveva bisogno di quei locali ma per cortesia voglio credere che non si poteva trovare un altra sistemazione se non quella di confinarli e direi ghettizzarli alla periferia del paese?
I bambini del Plesso Buccellato ,ammesso e no concesso, possono essere accompagnati dai genitori con la macchina;ma gli anziani chi li accompagna non avendo un orario prestabilito ed essendo quasi tutti, sempre per cause di forza maggiore senza patente?Gli anziani proprio perché anziani hanno una psicologia alquanto delicata per cui è dovere di chi li amministra e di una società civile avere verso di loro un trattamento particolare e non di trattarli come se sono un peso per la società per cui si debbono ghettizzare in un posto e in locali non adatti alle loro esigenze.
Detto ciò mi appello alla sensibilità dei nostri amministratori affinché si trovi al più presto un locale nei pressi del centro storico Grazie Castellammare Azzurra

3 commenti:

Anonimo ha detto...

SI è FATTO UN CASINO PER IL PLESSO BUCCELLATO, SCIOPERI, PROTESTE, COMITATI....E AGLI ANZIANI NON CI PENSA NESSUNO. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

questa amministrazione utilizza un metodo prettamente aziendale: privilegiare tutti coloro i quali producono beni e servizi che hanno un ritorno economicamente positivo. Ciò significa che coloro i quali non producono, come i bambini e gli anziani, possono tranquillamente essere spostati come scatoloni di qua e di là per favorire tutti coloro che producono!
A questo punto mi viene da dire solo una cosa: DI CHE C...O VI LAMENTATE? LO AVETE CHIESTO VOI IL SINDACO MANAGER CHE GUARDA SOLO E SOLTANTO I BILANCI; LO AVETE VOTATO A FUROR DI POPOLO!! adesso ve lo tenete così com'è: ingegnere che misura tutto con i soldi e mira all'ottimizzazione dei costi e all'aumento della produttività, che non si confronta con nessuno perchè tanto comanda lui, che si permette di considerare i bambini e gli anziani d'intralcio alla cittadinanza, etc.
ora sono cazzi vostri!!!

Anonimo ha detto...

Solo per dire che gli anziani hanno pienamente condiviso la scelta di andare a Villa Olivia e per certi versi è da loro stata sollecitata.
Ma Voi di quali m......te parlate???