Cerca nel blog

venerdì 8 agosto 2008

CERCASI RINNOVAMENTO

Giorni fa c'e stato una riunione di Forza Italia dove abbiamo analizzato il dopo voto.
Dopo aver constatato che il PDL è il primo partito a Castellammare e che oramai è anacronistico parlare di singoli partiti si è passato ad una esamina su quello che è stato il risultato della componente che fa capo a Forza Italia.
Dalla discussione che è venuta fuori si è avuto l'impressione che ci sono stati degli errori nella compilazione delle liste e ciò ci ha portato ad un indebolimento in termini di consensi.
L'attacco più forte è stato fatto verso il segretario reo di non avere avuto il coraggio di escludere dalla lista persone che facevano parte della vecchia amministrazione e che poi sono stati penalizzati ,così come Castellammare Azzurra aveva preventivato ,vedi post sul blog del 10/06/08 ,dall'elettorato.
Diciamo che il rinnovamento tanto da noi decantato è stato attuato dagli elettori e non dal partiti;la segreteria ha delle colpe relative perché da un canto poteva adottare il pugno duro nella composizione della lista ,come è stato fatto in altri partiti ,vedi Pd;dall'altro lato siccome il segretario è una persona moderata dovevano essere gli stessi candidati a farsi un esame di coscienza ,capire che questa era una tornata elettorale particolare e quindi avere il buon senso di non candidarsi ,fare un passo indietro per il bene del paese.
Ad un certo punto di è cercato di addossare la colpa al Circolo della Libertà che fino all'ultimo ha adottato un comportamento distruttivo; essendo stati chiamati in causa abbiamo spiegato che il nostro è stato solo un confronto politico costruttivo nella ricerca della migliore politica possibile tanto che poi l'elettorato ha recepito il nostro messaggio e ha punito la vecchia politica.
Dall'incontro si è chiesto, da parte di alcuni , le dimissioni del segretario in quanto quando si sbaglia in campagna elettorale la colpa ricade sempre sulla segreteria non perché come in questo caso abbia della colpe particolari ma è il solo modo di rilanciare il partito, di dare spazio ad altre persone, di cercare stimoli nuovi perché il rinnovamento sia reale e no si dia l'impressione che alle parole non seguono i fatti.









3 commenti:

Anonimo ha detto...

segretario hai fallito ,ti devi dimettere.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo il segretario di forza italia ha cercato di convincere alcuni a non candidarsi ma purtroppo non c'e riuscito,lui non ha nessuna colpa anzi ha inserito forze giovani nella lista del Pdl.
Allora dico Forza Belnome.

Anonimo ha detto...

Se siete persone responsabili vi dovete dimettere sia il segretario che il consiglio direttivo ,bisogna azzerare tutto per dare nuovo slancio al partito.