Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2008

PER POCHI MA NON PER TUTTI

Cari concittadini la sapete che in settimana si è svolto una seduta del consiglio comunale?Sicuramente la maggior parte di voi ne era all'oscuro.
Bisogna essere in zona villa comunale per essere aggiornati?
sui giornali sui vari blog se ne avuta notizia .La cosa mi fà un pò pensare in quanto o il consiglio non interessa nessuno oppure il Presidente del Consiglio non si è dato da fare per divulgare la notizia.
Naturalmente non si sa quale era l'ordine del giorno e cosa è successo durante la seduta.
Allora direi che è meglio correre ai ripari suggerendo al Presidente Cruciata di darne notizia almeno due giorni prima e per quelli che non possono essere presenti in aula di cercare di rendere pubblica lo svolgimento della seduta sui giornali e sul sito del comune,in quanto ritengo che la cosa pubblica è un bene di tutti e tutti abbiamo il dovere di essere informati.

4 commenti:

viviamocastellammare ha detto...

Scusate. Vi riferite al Consiglio comunale di lunedì oppure ce n'è stato un altro? A quello di lunedì eravamo presenti e ne abbiamo parlato ampiamente sul nostro blog. Spero che non ci sia stata un'altra seduta perchè sarebbe veramente grave il fatto che non è stato divulgato niente al riguardo.

CASTELLAMMARE AZZURRA ha detto...

Caro sebastiano,ti dò del tu anche se non ti conosco di persona, il problema che ho sollevato riguarda principalmente il fatto che i cittadini castellammaresi non sanno prima la data dei consigli comunali per cui anche da ciò si può creare una divisione fra cittadini e politica.

Anonimo ha detto...

D'accordissimo. Non riesco mai a sapere in tempo quando sia un consiglio. Sebbene vorrei assistere a tutti i consigli, a causa di una mancanza di informazioni non ne ho avuto la possibilità! Che posso fare?

viviamocastellammare ha detto...

Il problema della comunicazione con i cittadini è evidente a tutti. Bisogna che l'amministrazione si dia da fare per migliorarsi in questo senso. Si parlava in passato di mettere online tutte le sedute del Consiglio, di pubblicare in rete tutti i documenti ratificati da Giunta e Consiglio. E' ora di darsi una mossa in questo senso, non servono soldi per queste cose, solo buona volontà. La pubblicazione delle date del Consiglio comunale almeno 2 giorni prima deve essere il minimo per chi vuole garantire un po di trasparenza, noi faremo di tutto per spargere la voce quando saremo al corrente di eventi di questo tipo.